Massimo Dozza                           home page Catalogo

Massimo Dozza nasce a Ruinas (Or) nel 1951. Ha esordito nel 2008 con il romanzo Leggere attentamente le avvertenze, pubblicando nello stesso anno il CD Aba.

Si ripropone all’attenzione, innanzitutto dei suoi  conterranei, con una seconda opera letteraria: Cronache paesane, una raccolta di piccole storie raccontate giocando spesso con la lingua italiana. Con il più serio fine, tuttavia, di attingere a piene mani dalla cultura isolana che lo ha generato e formato.

 

Massimo Dozza

 

 

I libri di Massimo Dozza               ORDINE ONLINE per LIBRERIE  

 

 

Libri EPDO - Massimo Dozza

CRONACHE PAESANE

Racconti

Pag. 130 - Formato 14 x 21 - € 16,00

SHOPPING ONLINE

 

“Benvenuti a Bordo”. Un libro come un vascello. Un vascello con tutto il suo carico, come un paese con tutto il suo mondo di vita e di storie umane popolari. “Piccole” storie quotidiane, come quelle di un “comune” focolare domestico, illustrate e “illuminate letterariamente” dal lucido scrittore qual è Massimo Dozza. Tra variopinte e colorate vicende, nonché pepate circostanze umane, l’autore ci racconta di tante scene bizzarre e particolari, arricchite con brio e spontaneità. Circostanze paesane, costruite e artefatte, tra fantasia e realtà, dai caratteristici personaggi, i quali, vibrano e pulsano dentro la grande giostra della vita in un concerto teatrale qual è quella della convivenza paesana. Vita popolare dal contesto simile o uguale a tanti ambienti e piccoli paesi nostrani. Piccoli racconti dove i vari protagonisti ruotano tra il vero e il falso, nell’oblio dell’esistenza, i quali ci permettono di rivivere quelle antiche e semplici atmosfere specificatamente paesane di alcuni secoli o decenni fa.
 

 

 

 

massimo dozza

 

 

 

LEGGERE ATTENTAMENTE LE AVVERTENZE

 
Punto di Fuga Editore

 

 

 

 

 

massimo dozza

 

 A B A
Cantos

 

C. D.

 

 

 

 

 

 

Notiziario Librario Massimo Dozza

Notiziario Librario di Massimo Dozza