Carlo Dettori home page Catalogo
Carlo Dettori, oristanese, ambientalista della prima ora. Ha ricoperto rilevanti incarichi in alcune delle principali associazioni naturalistiche (WWF, LIPU, Accademia Kronos, ENGEA, UNAAT ecc.) Già componente in qualità di Flamingo specialist nella Species Survival Commission dell'IUCN. Premiato nel 1996 con l'orso d'argento per la migliore opera di divulgazione ambientale. carlodettori@gmail.com
Ettore Dettori
Ettore Emanuele Dettori ha conseguito la laurea triennale in Evoluzione e Biodiversità presso l'Università di Cagliari nel 2008. Nel 2012 ha conseguito la laurea magistrale in Biologia Sperimentale e Applicata presso l'Università di Pavia. Nel 2014 grazie a una borsa di studio INPS-CMN ha frequentato un Master per la gestione delle Acque interne all'Università di Murcia (Spagna), conseguendo il titolo nel 2015. Infine nel 2021, sempre presso l'Università di Murcia, conseguito il Dottorato di ricerca con una tesi di laurea sui mesocarnivori, in particolare la Lontra nel sud est iberico e il Visone americano in Sardegna. Attualmente svolge l'attività di collaboratore l'Università degli Studi eCampus e l'Università di Murcia (Spagna).
I libri di Carlo ed Ettore Dettori
La gestione dei contingenti periodici di storno ad Oristano
Ettore e Carlo Dettori
Foto di Eligio Testa
Pag. 35 - Formato 14x21 - € 12,00
IL CONFLITTO A FUOCO
Testimonianze
Una delle faide più tremende della Sardegna nel Primo Novecento, per la quale, in un conflitto a fuoco tra latitanti e carabinieri, vi partecipò tra le forze dell'ordine il giovane padre Ettore Dettori, allora ventunenne, del curatore di questo libro.
Carlo Dettori
Pag. 60 - Formato 14 x 21