Alessia Usai                                        home page Catalogo

 

Alessia Usai è nata a Oristano nel 1979, scrive poesie fin da bambina. Ha vissuto e studiato a Firenze, a Roma e a Londra e attualmente vive a Malta.
Ama conoscere e confrontarsi con altre culture, viaggiare pur rimanendo molto legata alla sua terra. A seguito di un viaggio in Tanzania acuisce la sua sensibilità verso i problemi sociali e partecipa a progetti che esprimono solidarietà verso i migranti in viaggio verso l'Europa.
Questa è la sua prima raccolta di poesie in lingua Italiana e inglese.

Alessia Usai

 

 

 

 

 

I libri di Maria Alessia Usai           ORDINE ONLINE per LIBRERIE  

 

 

Libri EPDO - Alessia Usai

Siamo in viaggio

Poesie

Pag. 85 - Formato 14 x 21 - € 14,00

  SHOPPING ONLINE 


La vita di ogni essere umano è un grande viaggio. Un andare attraverso articolate strade esterne che attraversano mari, terre e città lontane e labirintici sentieri interni e profondi, quelli dentro la nostra anima. Un tortuoso e inesorabile viaggio, tra immensi cieli grigi e grandi arcobaleni, tra un’infinità di colori e tanti suoni, con musiche allegre e note di grande dolore, certamente ricco di sensazioni ed emozioni. Un irripetibile e unico viaggio a tracciare e scrivere, non avendo poi importanza quale sia la lingua, il nostro personale, impegnativo, no facile percorso esistenziale. Così, le parole, i versi e le poesie di Alessia Usai viaggiano, e, attraverso pensieri, fatti, ricordi e sentimenti, hanno l’importante e nobile compito di immortalare il suo cammino sentimentale. I suoi spontanei versi vengono dalla grande voglia di manifestare la sua sensibile e profonda anima, per cantare il suo esistere “unicum”.