EPDO   -   Copy  &  Creativity

 

Chi siamo  

E.P.D'O. è il marchio editoriale e Casa Editrice della ditta
Copy  &  Creativity   s.n.c.  di Oristano - Sardegna - Italia

Voluto e fondato da Roberto Cau

 

La storia

Roberto Cau

E.P.D'O. "Edizioni il Pittore D'Oro", è il marchio editoriale creato nel 2002 dal pittore Roberto Cau per amore della Pittura, dell'Arte, della Cultura e della Gente. Il logo è un pittore intento a dipingere, si tratta di una spilla d'oro acquisita da Roberto Cau come suo simbolo da pittore. Per il marchio editoriale è stato gemellato, uno di fronte all'altro, intenti a dipingere insieme, senza intenzioni di sfida ma per dipingere, appunto, semplicemente insieme. Inizialmente lo studio grafico, l'impaginazione, la stampa e la rilegatura manuale veniva, da Roberto Cau, svolta solamente per i suo cataloghi e libri monografici di pittura. Successivamente, per amore del mondo librario, per amore del suo prossimo, per amore della cultura, per la grande voglia di valorizzare la gente impegnata, per poter arricchire in qualche modo il territorio dove vive, per i risultati ottenuti e per il passa parola fra gli amici ed i conoscenti, il suo lavoro editoriale è cresciuto, e in pochi anni ha formando una particolare, quanto curiosa, collana di tascabili.

Copy & Creativity s.n.c. è stata fondata  nel maggio del 2008 con la costituzione di una ditta societaria. La Casa Editrice EPDO è stata ufficialmente attivata dal febbraio del 2010 con l'apertura anche di una propria libreria. Segue una politica editoriale originale, promuovendo soprattutto la pubblicazione di contenuti inediti e di nuovi autori. La produzione dei libri viene realizzata in proprio, rigorosamente confezionati e rilegati a mano, con l'inserimento di un secondo marchio a caratterizzare la rilegatura artigianale del libro.

 

Roberto Cau

L' editore  ROBERTO CAU  nel suo ufficio.

 

Diamo grande attenzione al mondo culturale territoriale, senza tuttavia escludere la pubblicazione di autori dell'area Mediterranea. Il catalogo comprende attualmente 13 collane che includono titoli inediti di poesia, storia, saggistica e arte. Fra essi si distinguono  testi critici e monografie, oltre a testimonianze della nostra storia culturale e intellettuale dell’Ottocento e del Novecento Arborense.

"AD GENTIUM SERVANDAM MEMORIAM"

"Per conservare la memoria della gente", in latino, è diventata la missione editoriale e di arte online dell' editore Roberto Cau.

 

Oltre alla pubblicazione di libri artigianali in microtirature a richiesta, offriamo tutti i servizi di grafica e stampa per i settori: pubblicitario, commerciale e culturale.

 

Roberto Cau, fondatore, responsabile settore Editoria, del Museo Virtuale "EPDO Museum", della Galleria D'Arte "EPDO Gallery", del "Piccolo Museo dello Scarabeo Sacro" e del settore Culturale;

Matteo Cau, responsabile del settore Tipografico Pubblicitario e della Comunicazione, della Grafica, della Stampa e della Fotografia;

Peppe Cau, Webmaster, responsabile settore Web, della progettazione, realizzazione e gestione dei siti internet e della pubblicità.