Lucia Chergia                                          home page Catalogo

 

Lucia Chergia nasce a Cabras nel 1970. Si diploma come Ragioniera e per alcuni anni svolge attività presso svariate ditte  della provincia. " A piedi nudi e con il cuore in mano " è la sua seconda opera. Nel 2010  infatti pubblica "Briciole di pensiero" una raccolta di pensieri, un mix di sensazioni scaturiti da esperienze di vita vissuta. E' sposata e ha tre figli. La famiglia è quel dono che la vita le  ha offerto dopo periodi di tristi affanni. Adora la lettura, ma la sua vera passione è la scrittura, compagna amica di ogni suo momento.                                          


 

Lucia Chergia

 

 

 

I libri di Lucia Chergia                             ACQUISTA ONLINE 

 

 

Libro EPDO - Lucia Chergia

A PIEDI NUDI E CON IL CUORE IN MANO

Poesie

Illustrato a Colori

Pag. 185 - Formato 14 x 21- € 20,00

  ACQUISTA ONLINE 



Le parole, i versi e le poesie di Lucia Chergia viaggiano attraverso tanti pensieri, tra storia e vita presente, tra paesaggi e atmosfere, tra ricordi e profondi sentimenti, i quali sono fortemente legati con sentimento religioso e immenso amore verso quell’incantevole territorio che da sempre ci circonda, lo straordinario, affascinate e magico mondo del grande Sinis.

Le sue poesie sgorgano dalla sua sensibile anima come una sorgente. La sua ricca anima, colma di tante emozioni, manifesta la grande voglia di cantare le melodie e le bellezze del nostro incantevole paesaggio.

Certamente Lucia ha una grande forza spirituale, di fede e soprattutto comunicativa.
 

 

 

 

 

 

 

Libri EPDO - Museo EPDO - Rpberto Cau

Il "Mercante" di Tharros

Dall'Antico Egitto a Tharros.

Storia tra realtà e fantasia della Collezione degli Scarabei EPDO

Illustrato a colori.

Con un racconto di Lucia Chergia

a cura di Roberto Cau con la partecipazione di Autori vari tra Archeologi, Scrittori, Poeti, Giornalisti e Artisti.

Edizione Speciale con nastro segna libro in seta.

Pag. 400 - Formato 14 x 21 - € 40,00

  ACQUISTA ONLINE 

 


IL MERCANTE DI THARROS" è un particolare e originale libro che vuole raccontare la storia e la nascita del Piccolo Museo EPDO dello "SCARABEO SACRO" e, inoltre, dare un senso alla particolare collezione di "Scarabei Sacri" della Casa Editrice EPDO di Oristano (dall'Antico Egitto alla Città di Tharros, tra Archeologia e Arte Contemporanea Oristanese), la quale collezione nasce da una serie di dipinti del pittore Roberto Cau eseguiti per caso e spontaneamente nel 2005. (Oggi la Collezione EPDO consta di oltre 500 pezzi, tra reperti, manufatti e opere d'arte.) "Il Mercante di Tharros" è un particolare libro composto in quattro  parti, con la partecipazione di 40 Autori. La prima parte riguarda la presentazione del Piccolo Museo degli Scarabei EPDO. La seconda parte è quella relativa allo storia e all'arrivo dei mercanti navigatori e colonizzatori egiziani, fenicio-punici e cartaginesi, con l'origine dell'antica città di Tharros e la nascita e lo sviluppo delle botteghe glittiche, nonché il commercio e l'esportazione degli scarabei tharrensi in tutto il bacino del Mediterraneo. La terza parte: spiegazione della nascita della collezione e del piccolo museo degli Scarabei EPDO, e il perché del possibile Mercante di Tharros. Circostanze di vita artistica come tasselli verso lo "Scarabeo Sacro", da un approccio pittorico a un piccolo museo. La quarta parte, caratteristica, quella tra realtà e fantasia, è la più curiosa ed è composta  da capitoli distinti di piccoli racconti di vari autori, attraverso la manifestazione e la possibile reincarnazione di un mercante proveniente da terre lontane per insediarsi e mettere bottega nell'antica città di Tharros.

 

 


 

lucia chergia

Briciole di Pensieri

Poesie

Editrice S'Alvure