Ignazia Vargiu                                         home page Catalogo

 

Ignazia Vargiu nasce a Pula in loc. Santa Margherita nel 1956. All'età di 21 anni partecipa a concorsi in limba e a tema, ottiene qualche riconoscimento. Compone alcune canzoni con musiche di Mario Fabiani e partecipa a San Remo autori. el 2016 riprende a scrivere, completa e pubblica con la Aletti editore, i racconti "Una infanzia movimentata". Nel 2017 tramite lo stesso editore pubblica una raccolta di poesie dal titolo "Emozioni".                                      


 

Ignazia Vargiu

 

 

 

I libri di Ignazia Vargiu                ORDINE ONLINE per LIBRERIE          

 

Libri EPDO - Ignazia Vargiu

La Madre dei Venti

E le insolite quattro stagioni

Fiabe

 

Pag. 55 - Formato 14 x 21 - € 16,00

   SHOPPING ONLINE 

 

 

 



In questo libro, la scrittrice Ignazia Vargiu, raccoglie alcune fantasiose fiabe ispirate ai venti e alle quattro stagioni.

I venti e le stagioni si trasformano e acquisiscono caratteristiche umane. Nascono curiose e particolari fiabe nelle quali si articolano circostanze familiari. Si manifestano interazioni fra mamma e figli, fanciulle e bimbi, immersi dentro gli incantevoli e variopinti paesaggi caratterizzati dalle quattro stagioni.

Un «breve» lavoro editoriale, il quale non può che evidenziare la fantasia e la sensibilità d’animo, la particolare creatività e le qualità letterarie della scrittrice.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Libri EPDO - Ignazia Vargiu

La vendetta degli invisibili della montagna di Sasso

Romanzo

Pag. 260 - Formato 14 x 21 - € 24,00

   SHOPPING ONLINE 

 

 

 

 



Ignazia Vargiu vive con grande amore e passione il complesso mondo della narrazione e, attraverso autentici sentimenti e forti emozioni, affronta l’universo dello scrivere. Elabora e compone il suo particolare e articolato romanzo. Viaggia dentro il suo Libro dal particolare titolo «La vendetta degli invisibili della montagna di Sasso».
Dalla sua «penna» sgorgano ininterrottamente, come da una inesauribile «fontana», parole e frasi. Narra e comporre circostanze di vita agropastorale, quelle vissute dai nostri progenitori nelle nostre arcaiche campagne sarde. Ambienti e fatti, quindi, avvenimenti e interazioni umane che fanno parte dei ricordi della nostra umile quotidianità paesana. Storie tra semplici e umili personaggi che affrontano, tra il bene e il male, la loro esistenza dentro quei «profumati» sentieri di una selvaggia e antica, quanto straordinaria Sardegna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ignazia Vargiu

Un'infanzia movimentata



Aletti editore

 


 

ignazia vargiua

Emozioni



Aletti editore