Marco Tullio Pala         home page Catalogo

 

Marco Tullio Pala, ingegnere, è nato ad Arborea, dove vive e lavora.

È alla sua prima esperienza letteraria come autore di racconti.


Marco Tullio Pala

 

 

 

I libri di Marco Tullio Pala       

  ORDINE ONLINE per LIBRERIE  

 

 

 

Libri EPDO - Marco Pala

LA GUERRA DI CESARE

Romanzo

Pag. 170 - Formato 14 x 21 - € 18,00

 

  SHOPPING ONLINE 


...Marco spezza e frantuma la linearità dei fatti per ricostruire la realtà in un paradigma di sintesi capace di restituirla integra, ma soprattutto di andare oltre la parola scritta, verso riflessioni non dette ma intuite e intuibili.

I tempi del racconto si spezzano e si riallacciano continuamente per rendere gli eventi determinanti del secolo breve. Le difficoltà del primo dopoguerra, il dilagare della miseria nelle campagne, le migrazioni interne e il loro confluire nella politica del regime, la difficile ricostruzione.

Il suo procedere per gemmazione gli permette di unire con un filo sottile ma indistruttibile i diversi piani temporali, in continuo dialogo tra un'adolescenza irrequieta, ricca di sogni e passioni e una maturità conquistata.

I ricordi si materializzano con grande immediatezza e nuovi percorsi si aprono tra sogni di riscatto e domande esistenziali nate nel gioco di enfatici manifesti di propaganda e aridi bollettini di guerra. Mentre i motti incisi nel cuore adolescente si dissolvono al buio di notti di paura...

 

 

 

 

 

 

 

Libri EPDO - Marco Tullio Pala

Racconti Elementari

Testimonianza di vita e compagni delle Scuole Elementari.

Pag. 110 - Form. 14 x 21 - € 15,00

  SHOPPING ONLINE 


I ricordi degli anni scolastici vissuti nelle Scuole Elementari, certamente, sono fra i più belli, cari, straordinari, ma soprattutto indimenticabili.
I compagni di vita sociale di allora sono i veri amici. E, molti di loro, lo saranno per tutta la vita.
Richiamare questi indelebili ricordi, prima alla propria attenzione poi a quella del prossimo, attraverso la scrittura, con la stesura e la composizione di una particolare quanto insolita pubblicazione, si tracciano importanti tasselli della propria vita e non solo.
Possiamo affermare che l’illustre quanto sensibile scrittore Marco Tullio Pala, oggi affermato ingegnere, con questo particolare libro fa un nobile e affettuoso regalo ai suoi «compagnetti» e amici d’un tempo lontano.