EPDO  Templum Artium atque Culturae - Ad Gentium servandam Memoriam
 
 
 
Conferimento dell'Attestato Culturale EPDO allo scrittore e giornalista Mario Virdis
 
 
Rassegna stampa a cura di Gian Piero Pinna  

 

 

Attestato EPDO per meriti culturali, assegnato a Mario Virdis. Ieri, nel corso di una sobria, ma significativa cerimonia,  a Mario Virdis, giornalista e scrittore di un certo spessore, è stato conferito un riconoscimento per meriti culturali, istituito dalla Casa editrice EPDO, con la seguente motivazione: “Per la sua sensibilità, serietà e competenza”, oltre che “per il grande impegno e contributo nella divulgazione culturale”. A consegnargli l’ambito Attestato di benemerenza, Andrea Vigilante, che così ha plaudito alla scelta fatta da Roberto Cau, infaticabile ideatore di eventi culturali con la sua Casa editrice artigianale.

 

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute e spazio al chiuso

 

Andrea Vigilante, insegnante, Ispettore didattico, saggista e scrittore molto noto in città, nel consegnare l’Attestato, ha voluto mettere in risalto il fatto che l’ambito riconoscimento, venga riservato solo a personaggi che si siano distinti nell’ambito della cultura e dell’arte, sottolineando che “Mario Virdis, ama scrivere, è vero, ma lo fa così tanto che la sua esistenza si arricchisce continuamente in sensibilità e attenzione alla vita di ciascun essere umano. Il nostro Mario Virdis – continua Vigilante – ama dialogare ed è proprio questa, la dote speciale che lo ha indotto a pubblicare i volumi di cui mi ha fatto dono”.

 

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso

 

 

Da parte sua, Mario Virdis, non ha nascosta la soddisfazione nel ricevere l’attestato e si è detto veramente “sorpreso e onorato, del riconoscimento che mi è stato tributato. Voglio ringraziare anche gli amici, quelli a me più vicini, con i quali – insieme – cerchiamo di costruire ad Oristano un dialogo e uno stimolo culturale”.
Mario Virdis, ex Manager bancario, Impegnato nel Rotary e nell’O.E.S.S.G., con Laurea Specialistica in Comunicazione e Giornalismo, Laurea Magistrale in Politiche Pubbliche e Governance.

 

 

Nativo di Bauladu, ma oristanese di adozione, Mario Virdis, è da anni impegnato nel Rotary International, dopo 37 anni trascorsi a fare il manager bancario.
Andato in pensione, ha ripreso con lena gli studi, conseguendo tre lauree, la prima nel 2006 in Scienze della Comunicazione e Giornalismo, la seconda nel 2008 in Editoria Comunicazione Multimediale e Giornalismo, che ha riguardato proprio la storia della lotta tra le tre religioni monoteiste: ebrei, cattolici e musulmani e la terza nel 2011 in Politiche Pubbliche e Governance: tutte con il massimo dei voti e la lode.

 

L'immagine può contenere: 2 persone

 

Nonostante la lunga militanza e l’impegno nel Rotary, nel 2003, è entrato anche a far parte dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, con il grado di cavaliere e attualmente ne è il delegato per Oristano e provincia.
Gian Piero Pinna

 

 

 

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio al chiuso

 

 

L'immagine può contenere: 5 persone, persone in piedi

 

 

 

EPDO - Attestato Culturale Mario Virdis

I Libri di Mario Virdis

 

 

GLI ATTESTATI CULTURALI EPDO

 

 
 
 
 Edizioni EPDO e Museo EPDO
 
    novità librarie EPDO        EPDO Autori       EPDO Cataloghi dei Libri       EPDO Titoli dei Libri       EPDO Ordini Librari
 
 
 
 
 
 
 EPDO   CULTURA   LIBRI   ARTE   GRAFICA   MUSEO   SOCIAL NETWORK  
 
 
     EPDO Libri     Notiziario Librario EPDO Oristano     EPDO Libreria Oristano     EPDO Microeditoria Sardegna     Attestato Culturale EPDO Oristano     EPDO Galleria d'Arte Oristano     EPDO Museum Online     Museo Scarabeo Sacro EPDO Oristano   
 
Roberto Cau Pittore su Facebook   EPDO Notiziario Librario su Facebook   EPDO Libri su Facebook   EPDO - Copy & Creativity - siamo su Facebook   EPDO Notiziario Librario su Facebook   Museo EPDO degli Scarabei Sacri - Oristano   Piccolo Museo EPDO Gallery - Oristano   Peppe Cau   EPDO Libri su Twitter   EPDO - Copy & Creativity - siamo su Facebook